Guida all'acquisto
Scelta del prodotto e dei parametri
Dal menu a tendina ho accesso alla panoramica di tutti i prodotti presenti su Alensa e scelgo il prodotto che desidero acquistare tra le lenti giornaliere, soluzioni, colliri, etc. Ad esempio decido di acquistare le lenti mensili TopVue Air. Inserisco la quantità di confezioni (3 scatole da 6 lenti) e la diottria –3.50. Nel caso avessi diottrie differenti per i due occhi allora selezionerò “aggiungi parametri per l’altro occhio” e sceglierò, nella nuova riga, i parametri per l’altro occhio.
Regali e coupon sconto
Dopo aver scelto i prodotti da acquistare, avendo effettuato un ordine per più di 55€ , potrò scegliere un prodotto in omaggio (ad es. la custodia antibatterica). Se ho un codice sconto ottenuto durante una delle promozioni di Alensa o trovato su un sito di coupon, posso inserirlo in modo da avere un ulteriore sconto sulla mia spesa.
I nostri partner sotto elencati provvedono a regalarvi ogni mese nuovi codici sconto ed offerte attraverso cui acquistare su Alensa ottenendo un ulteriore risparmio.
Pagamento e consegna
Il mio acquisto è maggiore di 70€ per cui posso usufruire della spedizione gratuita per il mio ordine. Procedo all’acquisto e posso scegliere liberamente come pagare : carta di credito, PayPal, bonifico o contrassegno. Se ho già effettuato la registrazione posso procedere direttamente al pagamento. Se sono è un nuovo cliente occorre inserire correttamente i dati per la spedizione e la fatturazione. Indicando il codice fiscale ho la possibilità di detrarre la spesa effettuata su Alensa usufruendo del risparmio fiscale.
Commenti (47)
vorrei sapere se viene fornita regolare fattura. Grazie1000. cg
Buongiorno Carlo, alleghiamo la fattura alla merce acquistata. Le nostre fatture sono fiscalmente detraibili, deve solo inserire i dati di fatturazione con il suo codice fiscale al momento dell'ordine.
buongiorno, desidero annullare l'ordine n 143690 poiche errato grazie
Buongiorno Sonia, abbiamo annullato l'ordine richiesto.
Ho sbagliato diottrie nell ordine come faccio per modificarle ? Ordine n 750153686 del 31/05/2019 Grazie Luca Verdicchio
Buongiorno Luca, ci mandi una mail a info@alensa.it scrivendo cosa desidera modificare cortesemente.
Buongiorno.Sono ormai 4 volte che faccio acquisti per me,e mi trovano benissimo. Dovrei acquistare anche per mio figlio le lenti(da 3 mesi le usa) le lenti settimanali,solo che ha un B.C di 8,6 ed un DIA di 14. Avete qualcosa che potrebbe andare bene?
Buongiorno Massimiliano, le PureVision e le PureVision 2 hanno il BC 8.6 e il dia 14.00 però le consigliamo di chiedere al oculista quali lenti scegliere.
Salve, avendo inserito l codice fiscale, da dove scarico la fattura?
Buongiorno Alice, la fattura viene allegata alla merce acquistata e può scaricarla dal riepilogo ordini.
Buongiorno, dovrei procedere con un nuovo ordine per me e mio marito ma saremmo interessati a provare le lenti a contatto bifocali. Poco tempo fa ho acquistato da voi delle lenti a contatto bifocali, basandomi sulla ricetta dell'oculista (per occhiali), ma non mi sono trovata bene, soprattutto per quanto riguarda la correzione della miopia. Volevo chiedervi se potreste consigliarmi voi quali siano giuste per me e se è possibile averne un campione in prova gratuita (come nella pubblicità della Acuvue). La mia ricetta per occhiali dice: Lontano OD: Sph. -3.00 Cyl.-0.25 Asse 40 Visus 1.0 OS: Sph. -2.25 Cyl. -0.50 Asse 140 Visus 1.0 Add OD: +1.75 OS: +1.75. Grazie mille. Simona
Buongiorno Simona, i parametri per lentine multifocali sono per l'OD -3.00 ADD +1.75 e per l'OS -2.50 ADD +1.75.
Buongiorno, sono vostra cliente da anni ed ho sempre acquistato dailies total 1 per correggere miopia. In realtà io sono anche astigmatica, mi domandavo se fossero uscite lenti a contatto giornaliere che correggano sia astigmatismo che miopia. Grazie mille Katy Vecchiato
Buongiorno Katy, trattiamo anche lenti giornaliere toriche.
dovrei acquistare delle lenti giornaliere x astigmatismo nel referto dell'oculista il cilindro(CYL) è -1,50 le lenti che vorrei acquistare Acuvue Oasys for Astigmatism il CYL 1, 50 NON è PRESENTE come posso ovviare a tale problema? saluti Giuseppe
Buongiorno Giuseppe, ci deve inviare la sua prescrizione medica a info@alensa.it cortesemente.
le spedizioni sono gratuite anche se risiedo all' estero?
Buongiorno Piero, non facciamo le spedizioni all'estero.
buongiorno ho appena fatto un ordine vorrei sapere i tempi di consegna e come fare per stampare una copia dell'ordine e sapere il numero ? . Tommaso
Buongiorno Tommaso, la spedizione parte oggi, alleghiamo la fattura alla merce acquistata, potrà scaricarla anche dal riepilogo ordini.
Buongiorno Francesca, le consiglio di riprovare a fare l'ordine, se ha qualche altro problema ci può scrivere a info@alensa.it cortesemente.
Buonasera, vorrei ordinare 2 paia di lenti ACUVUE OASYS FOR PRESBYOPIA e anche 1 soluzione GELONE da 360 ml + 100 ml gratis per un totale di € 74,60 ma quando vado al carrello trovo solo le lenti nell'ordine. Come mai? Ho inserito anche il flag accanto ad AGGIUNGI, ma la soluzione GELONE non va nel carrello. Grazie per la risposta, Francesca
Buongiorno Monica, deve scegliere le Dailies Total 1 Multifocal.
Salve. è la prima volta che ordino le mie lenti a contatto per la presbiopia e volevo essere sicura di non sbagliarmi: le lenti DAILES TOTAL 1 BC 8.5 - DIA 14.1 PWR + 2.50 LO MAX ADD + 1,25 sono quelle MULTIFICALI PER LA PRESBIOPIA? grazie
Buongiorno Claudio, abbiamo annullato l'ordine come richiesto.
Buongiorno ,dovrei rifare l'ordine ,se per cortesia potete annullare l'ordine n°750131876-ed il doppione n°750139891.GRAZIE.
Buongiorno Angela, abbiamo annullato l'ordine come richiesto.
Buongiorno, ho effettuato l'ordine n° 750116038 per 31.50 € e vorrei annullarlo e cancellarlo per errore. Attendo Vs riscontro. CORDIALI SALUTI
Buongiorno Manuela, la spedizione parte oggi, la consegna è prevista in uno o due giorni lavorativi.
Salve, vorrei conoscere i tempi di consegna per l' ordine n750148710
Buongiorno Anna, ci deve scrivere una mail e le possiamo cambiare la password.
non trovo il modo di cambiare la password. Dove devo andare? sul log in non è prevista questa possibilità
Buongiorno Gianni, ho cancellato l'ordine come richiesto.
Buongiorno, ho sbagliato l'Ordine n. 750182446, vorrei cancellarlo. Grazie.
Buongiorno Emanuele, la fattura era dentro il pacco. Le ho inviato la fattura tramite mail.
Buongiorno, ho ricevuto le mie lenti ma la fattura mi sarà spedita successivamente?
ho appena eseguito un ordine ma ho sbagliato un dato delle diottrie. come fare per cambiare? Grazie
Ci scriva a info@alensa.it grazie.
Buonasera, scusatemi il disturbo ma per un errore da me commesso avrei bisogno che il mio ordine numero 750167372 venisse annullato. Grazie, aspetto gentile risposta. Francesca.
Buongiorno Francesca, ho cancellato l'ordine come richiesto.
Buonasera ho ricevuto l'ordine ma mi sono accorta di aver sbagliato le diotrie come posso fare per rimandare indietro le lenti e sostituirle con quelle esatte grazie
Buonasera Antonio ci scriva a info@alensa.it e le daremo tutte le istruzioni per procedere al reso.
Variazione ordine 172986. Ho inviato mail a info@alensa.it Per variarlo o annullarlo e rifarlo correttamente. Chiedo conferma grazie
Buongiorno Linda, la spedizione è già partita. Non abbiamo ricevuto la mail.
buona sera . Scusate ma vorrei che i miei ordini 125135 e 196753 siano annullati grazie
Buongiorno, abbiamo cancellato gli ordini non pagati come richiesto.
Salve, vorrei eliminare il mio ordine n.192255, come posso fare? grazie
Buongiorno Andrea, ho cancellato l'ordine come richiesto.
Buongiorno, dovrei annullare l'ordine n.750114524 fatto erroneamente. Come posso fare?? Grazie
Buongiorno Daniela, abbiamo cancellato l'ordine come richiesto.
Buongiorno, vedo dallo stato dell'ordine (n. 146004) che è stato spedito. Siete in grado di darmi anche il numero di tracking relativo al corriere GLS?
Buongiorno Paolo, riceverà una mail con il numero di tracciamento che sarà attivo dal tardo pomeriggio di oggi.
Grazie Serena, ma volevo sapere se viene inviata insieme alla merce o si scarica direttamente dal sito on-line
Viene inviata insieme alla merce e la trova anche sul riepilogo degli ordini, scaricabile in formato PDF.
Buongiorno, sto per effettuare il mio primo ordine presso di voi, in che modo viene rilasciata fattura per la detrazione fiscale?
Buongiorno Paolo è una regolare fattura comprendente le caratteristiche dei prodotti con il relativo codice EAN, il suo codice fiscale e la dicitura di prodotti a marchio CE con l'elenco delle normative vigenti a cui la fattura adempie.
Buongiorno, ho erroneamente inviato l’ordine con metodo di pagamento contrassegno anziche paypal. Cosa devo fare? Annullo l’ordine e rifaccio o potete cambiare voi? Grazie
Buongiorno Silvia, abbiamo cancellato l'ordine. Può rifarlo.
Salve, devo annullare l ordine n. 750178432 perché avevo sbagliato l indirizzo e ne ho effettuato un altro corretto. Grazie
Buongiorno Angela, abbiamo cancellato l'ordine come richiesto.
Salve, quando verrà pubblicata, nella sezione dei mie ordini, la fattura relativa all'ultimo ordine effettuato? Molte grazie Saluti
Buongiorno Iacopo, la fattura verrà pubblicata in una o due settimane.
Essendo il primo ordine che faccio con voi,posso sapere se posso pagare con postapay e se fosse alla voce "metodo di pagamento",come devo comportarmi? Grazie.
Buongiorno Michele, si certo, deve scegliere la modalità di pagamento'carta di credito'.
Buongiorno, primo acquisto con voi e nell'evasione siete stati molto efficienti, mi resta solo un dubbio: dopo quanto tempo è tracciabile la spedizione con GLS? Attualmente il codice da voi fornito non riporta alcun risultato... Grazie
Il codice di tracciamento è già attivo, grazie per averci scelto.
dato che avevo due schede aperte, non so perchè effettuando il pagamento ho effettuato due ordini identici. Come si annulla uno degli ordini?
Buongiorno Pierpaolo le ho annullato l'ordine doppio. Grazie per averci scelto e a presto!
Ordine n. 750117369 Salve ho sbagliato a selezionare il metodo di pagamento. E' possibile rifare l ordine?
Buongiorno ci scriva come vuole modificare il pagamento grazie.
Salve, devo annullare un ordine effettuato, come faccio?
Buongiorno Germano, abbiamo cancellato l'ordine numero 134435 come richiesto.
non c'è modo di annullare un ordine appena inoltrato? ho riscontrato un errore sulle modalità di pagamento, vorrei poterlo correggere, oppure annullare l'ordine e rifarlo. Non trovo indicazioni a riguardo sul sito.
Buongiorno Francesca, le abbiamo inviato una mail.
grazie ho inserito lo sconto...continuerò a essere vostro cliente
Grazie per la rinnovata fiducia, a presto.
oittimo negozio, molto fornito e con buoni prezzi, appena finisco le lentine che ho comprato le riprenderò di nuovo qui
Contenti che sia rimasta soddisfatta!