Guida all'acquisto

Scelta del prodotto e dei parametri

Dal menu a tendina ho accesso alla panoramica di tutti i prodotti presenti su Alensa e scelgo il prodotto che desidero acquistare tra le lenti giornaliere, soluzioni, colliri, etc. Ad esempio decido di acquistare le lenti mensili TopVue Air. Inserisco la quantità di confezioni (3 scatole da 6 lenti) e la diottria –3.50. Nel caso avessi diottrie differenti per i due occhi allora selezionerò “aggiungi parametri per l’altro occhio” e sceglierò, nella nuova riga, i parametri per l’altro occhio.

Regali e coupon sconto

Dopo aver scelto i prodotti da acquistare, avendo effettuato un ordine per più di 55€ , potrò scegliere un prodotto in omaggio (ad es. la custodia antibatterica). Se ho un codice sconto ottenuto durante una delle promozioni di Alensa o trovato su un sito di coupon, posso inserirlo in modo da avere un ulteriore sconto sulla mia spesa.

I nostri partner sotto elencati provvedono a regalarvi ogni mese nuovi codici sconto ed offerte attraverso cui acquistare su Alensa ottenendo un ulteriore risparmio.


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Pagamento e consegna

Il mio acquisto è maggiore di 70€ per cui posso usufruire della spedizione gratuita per il mio ordine. Procedo all’acquisto e posso scegliere liberamente come pagare : carta di credito, PayPal, bonifico o contrassegno. Se ho già effettuato la registrazione posso procedere direttamente al pagamento. Se sono è un nuovo cliente occorre inserire correttamente i dati per la spedizione e la fatturazione. Indicando il codice fiscale ho la possibilità di detrarre la spesa effettuata su Alensa usufruendo del risparmio fiscale.

ccc

Commenti (47)

Hai domande?
carlo gazzarri

vorrei sapere se viene fornita regolare fattura. Grazie1000. cg

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Carlo, alleghiamo la fattura alla merce acquistata. Le nostre fatture sono fiscalmente detraibili, deve solo inserire i dati di fatturazione con il suo codice fiscale al momento dell'ordine.

sonia

buongiorno, desidero annullare l'ordine n 143690 poiche errato grazie

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Sonia, abbiamo annullato l'ordine richiesto.

Luca

Ho sbagliato diottrie nell ordine come faccio per modificarle ? Ordine n 750153686 del 31/05/2019 Grazie Luca Verdicchio

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Luca, ci mandi una mail a info@alensa.it scrivendo cosa desidera modificare cortesemente.

Massimiliano

Buongiorno.Sono ormai 4 volte che faccio acquisti per me,e mi trovano benissimo. Dovrei acquistare anche per mio figlio le lenti(da 3 mesi le usa) le lenti settimanali,solo che ha un B.C di 8,6 ed un DIA di 14. Avete qualcosa che potrebbe andare bene?

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Massimiliano, le PureVision e le PureVision 2 hanno il BC 8.6 e il dia 14.00 però le consigliamo di chiedere al oculista quali lenti scegliere.

Alice

Salve, avendo inserito l codice fiscale, da dove scarico la fattura?

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Alice, la fattura viene allegata alla merce acquistata e può scaricarla dal riepilogo ordini.

Simona Guslandi

Buongiorno, dovrei procedere con un nuovo ordine per me e mio marito ma saremmo interessati a provare le lenti a contatto bifocali. Poco tempo fa ho acquistato da voi delle lenti a contatto bifocali, basandomi sulla ricetta dell'oculista (per occhiali), ma non mi sono trovata bene, soprattutto per quanto riguarda la correzione della miopia. Volevo chiedervi se potreste consigliarmi voi quali siano giuste per me e se è possibile averne un campione in prova gratuita (come nella pubblicità della Acuvue). La mia ricetta per occhiali dice: Lontano OD: Sph. -3.00 Cyl.-0.25 Asse 40 Visus 1.0 OS: Sph. -2.25 Cyl. -0.50 Asse 140 Visus 1.0 Add OD: +1.75 OS: +1.75. Grazie mille. Simona

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Simona, i parametri per lentine multifocali sono per l'OD -3.00 ADD +1.75 e per l'OS -2.50 ADD +1.75.

Katy Vecchiato

Buongiorno, sono vostra cliente da anni ed ho sempre acquistato dailies total 1 per correggere miopia. In realtà io sono anche astigmatica, mi domandavo se fossero uscite lenti a contatto giornaliere che correggano sia astigmatismo che miopia. Grazie mille Katy Vecchiato

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Katy, trattiamo anche lenti giornaliere toriche.

giuseppe

dovrei acquistare delle lenti giornaliere x astigmatismo nel referto dell'oculista il cilindro(CYL) è -1,50 le lenti che vorrei acquistare Acuvue Oasys for Astigmatism il CYL 1, 50 NON è PRESENTE come posso ovviare a tale problema? saluti Giuseppe

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Giuseppe, ci deve inviare la sua prescrizione medica a info@alensa.it cortesemente.

piero

le spedizioni sono gratuite anche se risiedo all' estero?

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Piero, non facciamo le spedizioni all'estero.

tommaso

buongiorno ho appena fatto un ordine vorrei sapere i tempi di consegna e come fare per stampare una copia dell'ordine e sapere il numero ? . Tommaso

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Tommaso, la spedizione parte oggi, alleghiamo la fattura alla merce acquistata, potrà scaricarla anche dal riepilogo ordini.

Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Francesca, le consiglio di riprovare a fare l'ordine, se ha qualche altro problema ci può scrivere a info@alensa.it cortesemente.

FRANCESCA

Buonasera, vorrei ordinare 2 paia di lenti ACUVUE OASYS FOR PRESBYOPIA e anche 1 soluzione GELONE da 360 ml + 100 ml gratis per un totale di € 74,60 ma quando vado al carrello trovo solo le lenti nell'ordine. Come mai? Ho inserito anche il flag accanto ad AGGIUNGI, ma la soluzione GELONE non va nel carrello. Grazie per la risposta, Francesca

Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Monica, deve scegliere le Dailies Total 1 Multifocal.

MARINUCCI MONICA

Salve. è la prima volta che ordino le mie lenti a contatto per la presbiopia e volevo essere sicura di non sbagliarmi: le lenti DAILES TOTAL 1 BC 8.5 - DIA 14.1 PWR + 2.50 LO MAX ADD + 1,25 sono quelle MULTIFICALI PER LA PRESBIOPIA? grazie

Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Claudio, abbiamo annullato l'ordine come richiesto.

claudio

Buongiorno ,dovrei rifare l'ordine ,se per cortesia potete annullare l'ordine n°750131876-ed il doppione n°750139891.GRAZIE.

Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Angela, abbiamo annullato l'ordine come richiesto.

ANGELA

Buongiorno, ho effettuato l'ordine n° 750116038 per 31.50 € e vorrei annullarlo e cancellarlo per errore. Attendo Vs riscontro. CORDIALI SALUTI

Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Manuela, la spedizione parte oggi, la consegna è prevista in uno o due giorni lavorativi.

MANUELA

Salve, vorrei conoscere i tempi di consegna per l' ordine n750148710

Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Anna, ci deve scrivere una mail e le possiamo cambiare la password.

Anna

non trovo il modo di cambiare la password. Dove devo andare? sul log in non è prevista questa possibilità

Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Gianni, ho cancellato l'ordine come richiesto.

Gianni

Buongiorno, ho sbagliato l'Ordine n. 750182446, vorrei cancellarlo. Grazie.

Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Emanuele, la fattura era dentro il pacco. Le ho inviato la fattura tramite mail.

EMANUELE

Buongiorno, ho ricevuto le mie lenti ma la fattura mi sarà spedita successivamente?

Maria Luisa

ho appena eseguito un ordine ma ho sbagliato un dato delle diottrie. come fare per cambiare? Grazie

Risposta Serena - Assistenza clienti

Ci scriva a info@alensa.it grazie.

Francine

Buonasera, scusatemi il disturbo ma per un errore da me commesso avrei bisogno che il mio ordine numero 750167372 venisse annullato. Grazie, aspetto gentile risposta. Francesca.

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Francesca, ho cancellato l'ordine come richiesto.

Antonio

Buonasera ho ricevuto l'ordine ma mi sono accorta di aver sbagliato le diotrie come posso fare per rimandare indietro le lenti e sostituirle con quelle esatte grazie

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buonasera Antonio ci scriva a info@alensa.it e le daremo tutte le istruzioni per procedere al reso.

Linda

Variazione ordine 172986. Ho inviato mail a info@alensa.it Per variarlo o annullarlo e rifarlo correttamente. Chiedo conferma grazie

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Linda, la spedizione è già partita. Non abbiamo ricevuto la mail.

Bereket

buona sera . Scusate ma vorrei che i miei ordini 125135 e 196753 siano annullati grazie

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno, abbiamo cancellato gli ordini non pagati come richiesto.

Andrea

Salve, vorrei eliminare il mio ordine n.192255, come posso fare? grazie

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Andrea, ho cancellato l'ordine come richiesto.

Daniela

Buongiorno, dovrei annullare l'ordine n.750114524 fatto erroneamente. Come posso fare?? Grazie

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Daniela, abbiamo cancellato l'ordine come richiesto.

Paolo

Buongiorno, vedo dallo stato dell'ordine (n. 146004) che è stato spedito. Siete in grado di darmi anche il numero di tracking relativo al corriere GLS?

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Paolo, riceverà una mail con il numero di tracciamento che sarà attivo dal tardo pomeriggio di oggi.

Paolo

Grazie Serena, ma volevo sapere se viene inviata insieme alla merce o si scarica direttamente dal sito on-line

Risposta Serena - Assistenza clienti

Viene inviata insieme alla merce e la trova anche sul riepilogo degli ordini, scaricabile in formato PDF.

Paolo

Buongiorno, sto per effettuare il mio primo ordine presso di voi, in che modo viene rilasciata fattura per la detrazione fiscale?

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Paolo è una regolare fattura comprendente le caratteristiche dei prodotti con il relativo codice EAN, il suo codice fiscale e la dicitura di prodotti a marchio CE con l'elenco delle normative vigenti a cui la fattura adempie.

Silvia

Buongiorno, ho erroneamente inviato l’ordine con metodo di pagamento contrassegno anziche paypal. Cosa devo fare? Annullo l’ordine e rifaccio o potete cambiare voi? Grazie

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Silvia, abbiamo cancellato l'ordine. Può rifarlo.

Angela

Salve, devo annullare l ordine n. 750178432 perché avevo sbagliato l indirizzo e ne ho effettuato un altro corretto. Grazie

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Angela, abbiamo cancellato l'ordine come richiesto.

Iacopo

Salve, quando verrà pubblicata, nella sezione dei mie ordini, la fattura relativa all'ultimo ordine effettuato? Molte grazie Saluti

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Iacopo, la fattura verrà pubblicata in una o due settimane.

Michele

Essendo il primo ordine che faccio con voi,posso sapere se posso pagare con postapay e se fosse alla voce "metodo di pagamento",come devo comportarmi? Grazie.

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Michele, si certo, deve scegliere la modalità di pagamento'carta di credito'.

Pietro

Buongiorno, primo acquisto con voi e nell'evasione siete stati molto efficienti, mi resta solo un dubbio: dopo quanto tempo è tracciabile la spedizione con GLS? Attualmente il codice da voi fornito non riporta alcun risultato... Grazie

Risposta Serena - Assistenza clienti

Il codice di tracciamento è già attivo, grazie per averci scelto.

Pier

dato che avevo due schede aperte, non so perchè effettuando il pagamento ho effettuato due ordini identici. Come si annulla uno degli ordini?

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Pierpaolo le ho annullato l'ordine doppio. Grazie per averci scelto e a presto!

giovanni paolo

Ordine n. 750117369 Salve ho sbagliato a selezionare il metodo di pagamento. E' possibile rifare l ordine?

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno ci scriva come vuole modificare il pagamento grazie.

Germano

Salve, devo annullare un ordine effettuato, come faccio?

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Germano, abbiamo cancellato l'ordine numero 134435 come richiesto.

francesca

non c'è modo di annullare un ordine appena inoltrato? ho riscontrato un errore sulle modalità di pagamento, vorrei poterlo correggere, oppure annullare l'ordine e rifarlo. Non trovo indicazioni a riguardo sul sito.

Risposta Serena - Assistenza clienti

Buongiorno Francesca, le abbiamo inviato una mail.

aldo79

grazie ho inserito lo sconto...continuerò a essere vostro cliente

Risposta info@alensa.it

Grazie per la rinnovata fiducia, a presto.

Alessandra

oittimo negozio, molto fornito e con buoni prezzi, appena finisco le lentine che ho comprato le riprenderò di nuovo qui

Risposta info@alensa.it

Contenti che sia rimasta soddisfatta!