REGISTRAZIONE
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sul Sito, l'Acquirente può accedere alla propria interfaccia utente. Dalla sua
interfaccia utente l'Acquirente può ordinare la merce. Non è possibile
effettuare un acquisto senza creare un Account Utente (registrazione).
PREZZI
I prezzi degli articoli riportati nel nostro negozio
online includono già il 4% di IVA (per le lenti a contatto) e il 22% di IVA per
gli altri prodotti. I codici sconto e le promozioni non sono cumulabili. I costi
di spedizione sono riportati nella relativa sezione.
Le spese di
spedizione non sono incluse nel prezzo del prodotto. Adrial d.o.o. si riserva di
modificare il prezzo in qualsiasi momento. Nonostante i nostri sforzi di
fornire sempre informazioni più accurate possibili può succedere che le
informazioni sui prezzi siano errate. Anche se il prezzo cambia durante
l’elaborazione dell’ordine, alensa.it consentirà al cliente di annullare
l’acquisto. Il processo di inserimento di un prezzo per un prodotto è
soggetto a diversi livelli di controllo, nonostante ciò esiste la possibilità
di un errore poiché non si tratta di un inserimento automatico ma manuale.
Queste situazioni sono casi eccezionali e alensa.it si scusa in anticipo con i
clienti nel caso ci fosse un problema simile e li informerà della situazione,
del prezzo errato per un determinato prodotto o dell’impossibilità di
consegnare un ordine. Ci riserviamo il diritto di cambiare l’ordine che
presenti un prezzo errato. Ugualmente i prezzi cambiano in base alla promozione
in corso. Il prezzo barrato per alcuni prodotti non è un prezzo promozionale.
Il prezzo barrato rappresenta il prezzo al dettaglio suggerito dal produttore
mentre il prezzo più basso è il nostro prezzo di listino. Il che significa
che per questi prodotti, il nostro prezzo di listino è inferiore al prezzo al
dettaglio raccomandato.
IMMAGINI
Tutte
le immagini sono inserite a scopo illustrativo.
PRODOTTI E
SERVIZI
La disponibilità dei prodotti e dei servizi descritti può
subire modifiche o aggiornamenti periodici senza alcun preavviso. Le offerte non
sono cumulabili con altre offerte in corso.
OTTICI
Per
acquistare su alensa.it, gli ottici sono invitati a contattare il servizio
clienti a
info@alensa.it.
E’ possibile la fatturazione senza IVA se iscritti al VIES, ma occorre
contattare anticipatamente il nostro servizio clienti.
PAGAMENTI
Il nostro negozio online permette le seguenti
modalità di pagamento:
- pagamento con bonifico
- pagamento con carta di credito
- pagamento con
Paypal
- pagamento con Google Pay
- pagamento
in contanti
- Klarna
Tutti i pagamenti devono essere effettuati in EUR. Se il cliente effettua il
pagamento dal paese fuori EU, deve pagare tutte le commisioni. L'ordine sarà
spedito solo dopo la ricezione del pagamento intero.
Klarna è un servizio di pagamento che facilita i pagamenti
elettronici su Internet. Per poter effettuare dei pagamenti utilizzando questa
modalità, devi avere la app Klarna installata.
Se l'Acquirente
sceglie questo metodo di pagamento, gestisce le sue modalità di pagamento
nell'app di Klarna.
FATTURAZIONE
La fattura viene effettuata in
automatico con i dati che inserisce il cliente. IMPORTANTE: la fattura si può
modificare solo nel mese in cui è stata emessa.
SPECCHIO
VIRTUALE
Il sito di ottica www.alensa.it tramite lo specchio virtuale ti
permette di provare gli occhiali in 3D tramite la videocamera del computer, lo
smartphone oppure il tablet. L'uso dello specchio virtuale è a discrezione del
cliente e aiuta a capire l’occhiale giusto per te. Il materiale video non
viene salvato, vengono salvati solo i cookies relativi agli occhiali che sono
stati scelti da provare. Lo specchio virtuale serve come aiuto durante la scelta
e non può essere l’unica misurazione perché la grandezza e la comodità
degli occhiali varia in base alla conformazione del viso. Adrial d.o.o, società
proprietaria di alensa.it non è responsabile per la scelta, tramite
l’utilizzo dello specchio virtuale, di occhiali non adatti al proprio viso.
L'applicazione per misurare la distanza interpupillare (PD)
L'applicazione per misurare la distanza interpupillare (PD) serve come aiuto per
determinare la tua distanza interpupillare (PD). I risultati della misurazione
sono informativi e la nostra ditta non si assume alcuna responsabilità in caso
di misurazione errata della distanza interpupillare o di eventuale differenza
tra la distanza interpupillare misurata dall'applicazione e dall'ottico. Per
misurazioni più accurate si consiglia di utilizzare una fotocamera con
risoluzione HD e di seguire esattamente le istruzioni. Il materiale fotografico
e i risultati delle misurazioni non vengono salvati e vengono automaticamente
eliminati dopo l'uscita dall'applicazione.
SCELTA
ALTERNATIVA
Le lenti a contatto e le soluzioni che vengono
proposte come scelta alternativa vengono proposte in base alle recensioni
ricevute dai clienti - rapporto qualità - prezzo. Prima di scegliere le lenti
consigliamo un breve consulto medico perché l'adattamento delle lenti è
soggettivo e dipende dalla natura del suo occhio.
DIRITTO DI
RECESSO
Il cliente ha diritto di recedere da qualunque contratto a
distanza senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine
di 14 giorni per i quali farà fede il timbropostale .
In
caso di sostituzione o restituzione, il cliente avrà a disposizione 14 giorni
di tempo a partire dalla data di consegna della merce ed è tenuto a darcene
comunicazione via e-mail a info@alensa.it o attraverso il
nostro form di contatto. Adrial d.o.o. non risponde in nessun modo per
danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non
assicurate.
Le spese per la restituzione sono a carico del
cliente che può provvedere tramite corriere o posta raccomandata. Condizione
essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione in
perfetto stato di conservazione dei prodotti acquistati, inutilizzati, con
etichette originali non rimosse e provvisti dell’involucro originale.
Avvieremo la procedura di rimborso del prezzo del prodotto per cui è stato
esercitato il recesso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, purché il
tutto avvenga nei termini sopra indicati.
Occhiali
Gli occhiali da vista, essendo realizzati su misura quindi prodotti
personalizzati, possono essere rimborsati sono parzialmente. Il reso va fatto
per l'occhiale completo ed il rimborso viene effettuato solo per la montatura
mentre le lenti sono escluse dal rimborso. In conformità a quanto previsto
dall’articolo 55, comma 2, lettera c), del Codice del Consumo, il diritto di
recesso, di cancellazione o restituzione è escluso quindi in caso di ordini
relativi a Prodotti personalizzati. Questo vale anche per gli occhiali da vista
non graduati con il trattamento blue blocker. I costi di restituzione del
prodotto che si ritiene difettoso sono a carico del cliente. La spedizione, fino
all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa
responsabilità del cliente. Adrial d.o.o. non risponde in nessun modo per
danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non
assicurate. Avvieremo la procedura di rimborso del prezzo del prodotto per cui
è stato esercitato il recesso entro 14 giorni dal ricevimento dal ricevimento
del prodotto, purché il tutto avvenga nei termini sopra indicati. Dopo la
conferma dell’ordine potrebbe non essere più possibile cambiare i parametri
perché l’ordine per la produzione delle lenti per gli occhiali viene
trasmesso in automatico. Il colore degli occhiali in foto potrebbe essere
leggermente diverso dal reale ma solo per qualche sfumatura di colore
impercettibile. Questa differenza è dovuta alle condizioni di luce ed ai flash
da studio. Gli occhiali che nella foto mostrano una sfumatura di colore diverso
non sono oggetto di reclamo. Per ogni informazione contatta il nostro servizio
clienti che è sempre disponibile ad aiutarti. Gli occhiali Válle e LeWish non
fanno parte delle promozioni.
Se scegli noi per cambiare le
lenti della tua montatura nota che non assumiamo la responsabilità della
qualità delle montature che ci invii e il danno che potrebbe esserci durante la
sostituzione delle lenti. Tutto dipende della qualità dei materiali che sono
stati usati per la creazione della montatura e come la montatura è stata
mantenuta nel tempo. In caso di danno durante la sostituzione delle lenti, il
cliente sarà rimborsato per le lenti mentre la montatura danneggiata sarà
restituita al cliente. Non è possibile usufrire delle promozioni in caso di
cambio delle lenti per gli occhiali da vista. Nella procedura di reclamo per gli
occhiali correttivi, verifichiamo tutte le possibilità per le quali gli
occhiali non si sono adattati. Se nella procedura non arriviamo ad una
conclusione oppure tutto risulta in regola secondo le nostre verifiche, il
cliente deve inviare una nuova prescrizione medica prodotta da un altro ottico
entro otto giorni (a causa di una possibile misurazione diottrica errata).
- Le dimensioni degli occhiali sul sito ti permettono
di scegliere più facilmente gli occhiali giusti per te. Se il cliente ordina un
occhiale da vista ed è troppo grande o troppo piccolo, non lo riassembleremo.
Se hai necessità di ulteriori informazioni durante l’acquisto, contatta il
servizio clienti.
- La visione perfetta si ha al
centro della lente degli occhiali. Verso la periferia della lente inizia a
manifestarsi la distorsione dell’immagine. Maggiore è la diottria, maggiore
è la distorsione. Il normale effetto distorsivo non è elemento di reclamo. Se
non sei sicuro di quali lenti per occhiali scegliere, consulta il tuo medico o
il tuo oculista di fiducia.
- Le informazioni sul
nostro sito servono per aiutarti a scegliere ma sono solo indicative.
- Prima di ordinare gli occhiali fai il test visivo e
specifica a che scopo compri gli occhiali: per la lettura, per vedere da
lontano ecc.
- Il cliente deve allegare tutta la
documentazione e per aprire il reclamo deve restituire gli occhiali nella
confezione originale. Il reso deve essere ben imballato. I resi che non
contengono l’intero packaging inizialmente inviato, non saranno considerati. I
resi danneggiati durante la spedizione indietro, non saranno considerati.
- Il reclamo non è possibile se il cliente sbaglia la
diottria, lo spessore, il PD o il trattamento delle lenti.
- I danni causati dalle temperature alte, da profumi, alcool oppure dalla
lacca per i capelli non sono considerati oggetti di reclamo.
- Se dopo aver ricevuto gli occhiali il cliente decide di far
manipolare gli occhiali da un altro ottico, non prenderemo in considerazione
alcun reclamo
- Lenti progressive: per risolvere più
efficacemente i reclami per le lenti degli occhiali progressivi, il cliente
deve restituire gli occhiali cosi come li ha ricevuti (includendo custodie,
scatole, istruzioni) allegando la prescrizione medica originale e due foto
con gli occhiali indossati: una foto laterale e na frontale per il controllo
della altezza degli occhi e dell’angolo della vista.
- Per ogni reclamo il cliente deve fornire tutte le informazioni ed il
materiale richiesto dal servizio clienti. Deve spiegare dettagliatamente il
problema che ha riscontrato e l’oggetto del reclamo.
Servizio di sostituzione delle lenti per occhiali
Se
scegliessi il nostro servizio per sostituire le tue lenti per occhiali con delle
nuove,considera che non siamo responsabili dell'integrità della montatura che
ci invii. L’acquirente deve inviarci occhiali puliti. Se riceviamo occhiali
sporchi, rifiutiamo il servizio di sostituzione delle lenti per occhiali.
L'acquirente deve sapere che tutte le montature degli occhiali hanno una durata
di vita che dipende dalla qualità del materiale, da quanto tempo sono
utilizzate e da come sono utilizzate e manutenute. Se la montatura venisse
danneggiata durante la lavorazione per l'inserimento delle nuove lenti, il
cliente verrà rimborsato per il costo delle lenti e la montatura danneggiata
verrà restituita.
Lenti a contatto
In caso di
recesso, le lenti a contatto dovranno essere restituite nelle loro confezioni
integre e sigillate, senza alcuna scritta o segno sulla confezione. E'
necessario restituire tutti i beni consegnati compresi i regali, gli omaggi e
altri beni forniti gratuitamente o ad un prezzo inferiore. Nel caso in cui il
cliente non restituisse l'omaggio ricevuto o il prodotto acquistato a un prezzo
scontato, l'azienda andrà a sottrarre il valore commerciale del prodotto non
reso dall'importo da rimborsare. Nel caso i prodotti restituiti abbiano
usufruito di promozioni come codici sconto o spedizione gratuita, lo sconto
verrà detratto dal rimborso. Attenzione: alcuni prodotti, detti personalizzati
e/o ordinati appositamente per il cliente, non permettono di beneficiare del
diritto di recesso. Saranno esclusi dal diritto di sostituzione i seguenti
prodotti: scatole e contenitori di lenti a contatto o imballaggi che sono stati
aperti, lenti a contatto colorate, lenti toriche, lenti multifocali a meno che
non si tratti di merce difettosa o danneggiata. Le spedizioni danneggiate non
dovranno essere accettate e andranno segnalate tempestivamente alla ditta di
trasporti e ad alensa.it
Lenti a contatto
difettose (graffi, segni, lenti a contatto rotte o deformate prima
dell'apertura). Si prega di ispezionare attentamente le lenti nei blister prima
di aprirli ed indossare le lenti. Se si dovessero notare danni evidenti sulla
lente, si prega di non aprire il blister. Reclami sulla qualità delle lenti a
contatto - se dopo aver aperto e indossato le lenti, si riscontrano fastidi
(arrossamento, visione offuscata, occhi che si asciugano troppo velocemente,
sensazione di disagio), sara' necessario aprire un reclamo ed inviare le lenti
per un controllo al produttore. I costi di restituzione del prodotto che si
ritiene difettoso sono a carico del cliente. Si tenga presente che questa
ispezione può richiedere fino a diverse settimane, poiché si tratta di un
processo che non dipende dal negozio ma dal produttore. Se a seguito
dell'ispezione, il produttore dovesse riscontrare un problema nella produzione
delle lenti, il costo delle lenti e della spedizione saranno rimborsati (il
costo delle spese di spedizione rimborsabili sono al massimo 7,99€). Se, al
contrario, non venisse rilevato alcun problema di produzione, non potremo
restituire le lenti a contatto o inviare un prodotto in sostituzione. È
responsabilità del cliente controllare se ha ricevuto correttamente tutti i
prodotti ordinati. Se c'è una differenza tra i prodotti ordinati e ricevuti
deve segnalarlo entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. Dopo i 14 giorni
dalla ricezione del pacco i reclami non possono essere presi in considerazione.
Reclami su parametri errati. Si
prega di controllare la confezione prima di aprirla, confrontando i parametri
sopra riportati con quelli indicati nella prescrizione. Se noti una differenza
tra ciò che hai ordinato e ciò che hai ricevuto, contatta immediatamente il
servizio clienti e non aprire la confezione. Se notiamo che c'è stato un errore
da parte nostra, ti chiederemo di inviarci il prodotto da sostituire. Copriremo
le spese di spedizione e ti invieremo nuovamente il prodotto che hai ordinato od
in alternativa ti rimborseremo. Se l'errore è avvenuto per causa del cliente al
momento dell'ordine, ti chiederemo di inviarci il prodotto e le spese di
spedizione saranno a tuo carico. Dopo aver ricevuto il prodotto, procederemo con
il rimborso. Si prega di contattare il servizio clienti prima di restituire un
prodotto e utilizzare sempre l'indirizzo per i resi indicato nella mail e
nell'apposita sezione Resi. I resi fatti ad altri indirizzi non indicati, non
saranno presi in considerazione e alensa.it si solleva da responsabilità
imputabili al cliente.
Reclami sull'effetto cromatico delle
lenti colorateL'effetto delle lenti colorate è completamente
soggettivo e dipende dal colore naturale dei tuoi occhi. Dal momento che è
impossibile prevedere l'effetto finale, non possiamo offrire un rimborso per le
lenti colorate se l'effetto non è quello che ti aspettavi.
Reclami sui prodotti mancanti nell'ordine. Se alla ricezione
del pacco si nota che questo non è integro e la confezione o la busta non sono
sigillate, si prega di non accettare il pacco e di contattarci.
Per il reclamo invia una mail al nostro servizio clienti. E’ necessario
descrivere nel dettaglio il problema riscontrato con le lenti a contatto. Nella
mail comunicare il numero dell’ordine e allegare le foto della confezione dove
è ben leggibile il numero di lotto (LOT). Allegare anche la prescrizione per le
lenti a contatto non più vecchia di 1 anno. Non cestinare le lenti a contatto
che sono sottoposte al reclamo, possono essere richieste dal produttore per una
verifica tecnica. La tonalità delle lenti a contatto colorate non è oggetto di
reclamo. Se nella confezione ci fosse solo una lente danneggiata non sarà
necessario restituire la lente. Il reclamo è preso in considerazione solo se
inoltrato entro 2 mesi dalla data di acquisto.
TEMPISTICHE
DI SPEDIZIONE
La spedizione dell'ordine parte quando tutti i
prodotti ordinati sono disponibili. Per gli articoli disponibili in magazzino,
gli ordini eseguiti dopo le ore 14.00 vengono evasi entro i 3 giorni lavorativi
successivi, gli ordini eseguiti entro le 14.00, invece, entro i 2 giorni
lavorativi successivi. I corrieri espressi GLS e SDA consegnano entro 24/48 ore
dalla spedizione. Ci serviamo di due corrieri GLS e SDA per una maggior
efficienza logistica. Se per qualsiasi motivo uno dei due corrieri avesse un
servizio ridotto o momentaneamente interrotto, ci riserviamo di cambiare il
corriere scelto dal cliente con l'altro in modo da spedire con la stessa
celerità.
SPEDIZIONE PRIORITARIA ED ASSICURAZIONE
I servizi accessori "spedizione prioritaria" ed "assicurazione" ti
consentono di ricevere l'acquisto velocemente ed in sicurezza. Con la
"spedizione prioritaria" diamo un extra servizio soprattutto nei periodi di
emergenza mettendo in prima fila il tuo pacco per la spedizione ed accelerandone
la consegna. Con il servizio "assicurazione" in caso di danni durante il
trasporto od alla consegna, inviamo nuovamente il pacco sostitutivo senza
necessità di documentazione extra. IMPORTANTE: ti consigliamo
di non accettare i pacchi danneggiati. Se hai già accettato il pacco allora
contatta il nostro servizio clienti ed invia una foto del pacco ad info@alensa.it
RESPONSABILITÀ E GARANZIE
Adrial d.o.o. non si assume alcuna
responsabilità per danni alla salute derivanti dall’uso di lenti a contatto,
causati dall'inefficiente e scarsa manutenzione o dall’impiego errato di
prodotti per la pulizia delle lenti.
Il cliente è tenuto ad
ordinare solo lenti a contatto che sono state raccomandate in precedenza da uno
specialista (medico oculista - ottico optometrista) e sono state indossate senza
riscontrare alcun problema di tollerabilità. I danni provocati da un
adattamento inappropriato delle lenti non possono venir fatti valere.
Consigliamo ai Clienti di sottoporsi regolarmente a visite di controllo
oculistiche presso un ottico optometrista specializzato in lenti a contatto.
Le confezioni acquistate senza prescrizione, aperte ed utilizzate
non possono essere rimborsate. Alensa.it non si assume alcuna responsabilità su
eventuali difetti di produzione che sono sempre competenza esclusiva del
produttore. Gli occhiali da vista e da sole possono essere restituiti nei
termini indicati dalla legge o sostituiti solo se il sigillo di garanzia non è
stato rimosso dal cliente. Alensa.it si riserva il diritto di annullare l'ordine
se è presente un errore evidente o materiale, ad esempio con riferimento ai
prezzi indicati sul sito. Esclusivamente per le aziende
clienti: le eventuali controversie relative all'acquisto e alla vendita
di prodotti di alensa.it sono soggette alla giurisdizione del tribunale locale
competente in Slovenia. La legge slovena si applica alle controversie di cui
sopra.
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di consultare la normativa sulla privacy tramite il seguente link:
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