PREZZI
I prezzi degli articoli riportati nel nostro negozio virtuale
includono già il 4% di IVA (per le lenti a contatto) e il 22% di IVA per gli
altri prodotti. I codici sconto e le promozioni non sono cumulabili. I costi di
spedizione sono riportati nella relativa sezione.
Le spese di spedizione
non sono incluse nel prezzo del prodotto. Adrial d.o.o. si riserva di
modificare il prezzo in qualsiasi momento. Nonostante i nostri sforzi di fornire
sempre informazioni più accurate possibili può succedere che le informazioni
sui prezzi siano errate. Anche se il prezzo cambia durante l’elaborazione
dell’ordine, alensa.it consentirà al cliente di annullare l’acquisto. Il
processo di inserimento di un prezzo per un prodotto è soggetto a diversi
livelli di controllo, nonostante ciò esiste la possibilità di un errore
poiché non si tratta di un inserimento automatico ma manuale. Queste situazioni
sono casi eccezionali e alensa.it si scusa in anticipo con i clienti nel caso ci
fosse un problema simile e li informerà della situazione, del prezzo errato per
un determinato prodotto o dell’impossibilità di consegnare un ordine. Ci
riserviamo il diritto di cambiare l’ordine che presenti un prezzo errato.
Ugualmente i prezzi cambiano in base alla promozione in corso. Il prezzo barrato
per alcuni prodotti non è un prezzo promozionale. Il prezzo barrato rappresenta
il prezzo al dettaglio suggerito dal produttore mentre il prezzo più basso è
il nostro prezzo di listino. Il che significa che per questi prodotti, il
nostro prezzo di listino è inferiore al prezzo al dettaglio raccomandato.
IMMAGINI
Tutte le immagini sono
inserite a scopo illustrativo.
PRODOTTI E SERVIZI
La
disponibilità dei prodotti e dei servizi descritti può subire modifiche o
aggiornamenti periodici senza alcun preavviso. Le offerte non sono cumulabili
con altre offerte in corso.
OTTICI
Per acquistare su
alensa.it, gli ottici sono invitati a contattare il servizio clienti a
info@alensa.it. E’ possibile
la fatturazione senza IVA se iscritti al VIES, ma occorre contattare
anticipatamente il nostro servizio clienti.
PAGAMENTI
Il
nostro negozio virtuale permette le seguenti modalità di pagamento:
- pagamento con bonifico
- pagamento con carta
di credito
- pagamento con Paypal
- pagamento
con Google Pay
- pagamento in contanti
Tutti i pagamenti devono essere effettuati in EUR. Se
il cliente effettua il pagamento dal paese fuori EU, deve pagare tutte le
commisioni. L'ordine sarà spedito solo dopo la ricezione del pagamento intero.
FATTURAZIONE
La fattura viene effettuata
in automatico con i dati che inserisce il cliente. IMPORTANTE: la fattura si
può modificare solo nel mese in cui è stata emessa.
SPECCHIO
VIRTUALE
Il sito di ottica www.alensa.it tramite lo specchio virtuale ti
permette di provare gli occhiali in 3D tramite la videocamera del computer, lo
smartphone oppure il tablet. L'uso dello specchio virtuale è a discrezione del
cliente e aiuta a capire l’occhiale giusto per te. Il materiale video non
viene salvato, vengono salvati solo i cookies relativi agli occhiali che sono
stati scelti da provare. Lo specchio virtuale serve come aiuto durante la scelta
e non può essere l’unica misurazione perché la grandezza e la comodità
degli occhiali varia in base alla conformazione del viso. Adrial d.o.o, società
proprietaria di alensa.it non è responsabile per la scelta, tramite
l’utilizzo dello specchio virtuale, di occhiali non adatti al proprio viso.
SCELTA ALTERNATIVA
Le lenti a contatto e le
soluzioni che vengono proposte come scelta alternativa vengono proposte in base
alle recensioni ricevute dai clienti - rapporto qualità - prezzo. Prima di
scegliere le lenti consigliamo un breve consulto medico perché l'adattamento
delle lenti è soggettivo e dipende dalla natura del suo occhio.
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha diritto di recedere da
qualunque contratto a distanza senza alcuna penalità e senza specificarne il
motivo, entro il termine di 14 giorni per i quali farà fede il timbropostale
(Decreto Legislativo 206/2005).
In caso di sostituzione o
restituzione, il cliente avrà a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla
data di consegna della merce ed è tenuto a darcene comunicazione via e-mail a
info@alensa.it o attraverso
il nostro form di contatto. Adrial d.o.o. non risponde in nessun modo per
danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non
assicurate.
Le spese per la restituzione sono a carico del
cliente che può provvedere tramite corriere o posta raccomandata. Condizione
essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione in
perfetto stato di conservazione dei prodotti acquistati, inutilizzati, con
etichette originali non rimosse e provvisti dell’involucro originale.
Avvieremo la procedura di rimborso del prezzo del prodotto per cui è stato
esercitato il recesso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, purché il
tutto avvenga nei termini sopra indicati.
Occhiali
Gli occhiali da vista, essendo realizzati su misura quindi prodotti
personalizzati, possono essere rimborsati sono parzialmente. Il reso va fatto
per l'occhiale completo ed il rimborso viene effettuato solo per la montatura
mentre le lenti sono escluse dal rimborso. In conformità a quanto previsto
dall’articolo 55, comma 2, lettera c), del Codice del Consumo, il diritto di
recesso (previsto dal D.Lgs. 206/2005), di cancellazione o restituzione è
escluso quindi in caso di ordini relativi a Prodotti personalizzati. Questo vale
anche per gli occhiali da vista non graduati con il trattamento blue blocker. I
costi di restituzione del prodotto che si ritiene difettoso sono a carico del
cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro
magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Adrial d.o.o. non
risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni
restituiti con spedizioni non assicurate. Avvieremo la procedura di rimborso del
prezzo del prodotto per cui è stato esercitato il recesso entro 14 giorni dal
ricevimento dal ricevimento del prodotto, purché il tutto avvenga nei termini
sopra indicati. Dopo la conferma dell’ordine potrebbe non essere più
possibile cambiare i parametri perché l’ordine per la produzione delle lenti
per gli occhiali viene trasmesso in automatico. Il colore degli occhiali in foto
potrebbe essere leggermente diverso dal reale ma solo per qualche sfumatura di
colore impercettibile. Questa differenza è dovuta alle condizioni di luce ed ai
flash da studio. Gli occhiali che nella foto mostrano una sfumatura di colore
diverso non sono oggetto di reclamo. Per ogni informazione contatta il nostro
servizio clienti che è sempre disponibile ad aiutarti.
Se
scegli noi per cambiare le lenti della tua montatura nota che non assumiamo la
responsabilità della qualità delle montature che ci invii e il danno che
potrebbe esserci durante la sostituzione delle lenti. Tutto dipende della
qualità dei materiali che sono stati usati per la creazione della montatura e
come la montatura è stata mantenuta nel tempo. In caso di danno durante la
sostituzione delle lenti, il cliente sarà rimborsato per le lenti mentre la
montatura danneggiata sarà restituita al cliente. Non è possibile usufrire
delle promozioni in caso di cambio delle lenti per gli occhiali da vista. Nella
procedura di reclamo per gli occhiali correttivi, verifichiamo tutte le
possibilità per le quali gli occhiali non si sono adattati. Se nella procedura
non arriviamo ad una conclusione oppure tutto risulta in regola secondo le
nostre verifiche, il cliente deve inviare una nuova prescrizione medica prodotta
da un altro ottico entro otto giorni (a causa di una possibile misurazione
diottrica errata).
- Le dimensioni degli
occhiali sul sito ti permettono di scegliere più facilmente gli occhiali giusti
per te. Se il cliente ordina un occhiale da vista ed è troppo grande o troppo
piccolo, non lo riassembleremo. Se hai necessità di ulteriori informazioni
durante l’acquisto, contatta il servizio clienti.
-
La visione perfetta si ha al centro della lente degli occhiali. Verso la
periferia della lente inizia a manifestarsi la distorsione dell’immagine.
Maggiore è la diottria, maggiore è la distorsione. Il normale effetto
distorsivo non è elemento di reclamo. Se non sei sicuro di quali lenti per
occhiali scegliere, consulta il tuo medico o il tuo oculista di fiducia.
- Le informazioni sul nostro sito servono per aiutarti a
scegliere ma sono solo indicative.
- Prima di
ordinare gli occhiali fai il test visivo e specifica a che scopo compri
gli occhiali: per la lettura, per vedere da lontano ecc.
- Il cliente deve allegare tutta la documentazione e per aprire il reclamo
deve restituire gli occhiali nella confezione originale. Il reso deve essere ben
imballato. I resi che non contengono l’intero packaging inizialmente inviato,
non saranno considerati. I resi danneggiati durante la spedizione indietro, non
saranno considerati.
- Il reclamo non è possibile se
il cliente sbaglia la diottria, lo spessore, il PD o il trattamento delle
lenti.
- I danni causati dalle temperature alte, da
profumi, alcool oppure dalla lacca per i capelli non sono considerati oggetti di
reclamo.
- Se dopo aver ricevuto gli occhiali il
cliente decide di far manipolare gli occhiali da un altro ottico, non prenderemo
in considerazione alcun reclamo
- Lenti progressive:
per risolvere più efficacemente i reclami per le lenti degli
occhiali progressivi, il cliente deve restituire gli occhiali cosi come li ha
ricevuti (includendo custodie, scatole, istruzioni) allegando la prescrizione
medica originale e due foto con gli occhiali indossati: una foto laterale e na
frontale per il controllo della altezza degli occhi e dell’angolo della vista.
- Per ogni reclamo il cliente deve fornire tutte le
informazioni ed il materiale richiesto dal servizio clienti. Deve spiegare
dettagliatamente il problema che ha riscontrato e l’oggetto del reclamo.
Servizio di
sostituzione delle lenti per occhiali
Se scegliessi il nostro
servizio per sostituire le tue lenti per occhiali con delle nuove,considera che
non siamo responsabili dell'integrità della montatura che ci invii.
L’acquirente deve inviarci occhiali puliti. Se riceviamo occhiali sporchi,
rifiutiamo il servizio di sostituzione delle lenti per occhiali. L'acquirente
deve sapere che tutte le montature degli occhiali hanno una durata di vita che
dipende dalla qualità del materiale, da quanto tempo sono utilizzate e da come
sono utilizzate e manutenute. Se la montatura venisse danneggiata durante la
lavorazione per l'inserimento delle nuove lenti, il cliente verrà rimborsato
per il costo delle lenti e la montatura danneggiata verrà restituita.
Lenti a contatto
In caso di recesso, le lenti a
contatto dovranno essere restituite nelle loro confezioni integre e sigillate,
senza alcuna scritta o segno sulla confezione. E' necessario restituire tutti i
beni consegnati compresi i regali, gli omaggi e altri beni forniti gratuitamente
o ad un prezzo inferiore. Nel caso in cui il cliente non restituisse l'omaggio
ricevuto o il prodotto acquistato a un prezzo scontato, l'azienda andrà a
sottrarre il valore commerciale del prodotto non reso dall'importo da
rimborsare. Nel caso i prodotti restituiti abbiano usufruito di promozioni come
codici sconto o spedizione gratuita, lo sconto verrà detratto dal rimborso.
Attenzione: alcuni prodotti, detti personalizzati e/o ordinati appositamente per
il cliente, non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005
art.55). Saranno esclusi dal diritto di sostituzione i seguenti prodotti:
scatole e contenitori di lenti a contatto o imballaggi che sono stati aperti,
lenti a contatto colorate, lenti toriche, lenti multifocali a meno che non si
tratti di merce difettosa o danneggiata. Le spedizioni danneggiate non dovranno
essere accettate e andranno segnalate tempestivamente alla ditta di trasporti e
ad alensa.it
Lenti a contatto difettose
(graffi, segni, lenti a contatto rotte o deformate prima dell'apertura). Si
prega di ispezionare attentamente le lenti nei blister prima di aprirli ed
indossare le lenti. Se si dovessero notare danni evidenti sulla lente, si prega
di non aprire il blister. Reclami sulla qualità delle lenti a contatto - se
dopo aver aperto e indossato le lenti, si riscontrano fastidi (arrossamento,
visione offuscata, occhi che si asciugano troppo velocemente, sensazione di
disagio), sara' necessario aprire un reclamo ed inviare le lenti per un
controllo al produttore. I costi di restituzione del prodotto che si ritiene
difettoso sono a carico del cliente. Si tenga presente che questa ispezione può
richiedere fino a diverse settimane, poiché si tratta di un processo che non
dipende dal negozio ma dal produttore. Se a seguito dell'ispezione, il
produttore dovesse riscontrare un problema nella produzione delle lenti, il
costo delle lenti e della spedizione saranno rimborsati (il costo delle spese di
spedizione rimborsabili sono al massimo 7,99€). Se, al contrario, non venisse
rilevato alcun problema di produzione, non potremo restituire le lenti a
contatto o inviare un prodotto in sostituzione. È responsabilità del cliente
controllare se ha ricevuto correttamente tutti i prodotti ordinati. Se c'è una
differenza tra i prodotti ordinati e ricevuti deve segnalarlo entro 14 giorni
dalla ricezione del pacco. Dopo i 14 giorni dalla ricezione del pacco i reclami
non possono essere presi in considerazione.
Reclami
su parametri errati. Si prega di controllare la confezione
prima di aprirla, confrontando i parametri sopra riportati con quelli indicati
nella prescrizione. Se noti una differenza tra ciò che hai ordinato e ciò che
hai ricevuto, contatta immediatamente il servizio clienti e non aprire la
confezione. Se notiamo che c'è stato un errore da parte nostra, ti chiederemo
di inviarci il prodotto da sostituire. Copriremo le spese di spedizione e ti
invieremo nuovamente il prodotto che hai ordinato od in alternativa ti
rimborseremo. Se l'errore è avvenuto per causa del cliente al momento
dell'ordine, ti chiederemo di inviarci il prodotto e le spese di spedizione
saranno a tuo carico. Dopo aver ricevuto il prodotto, procederemo con il
rimborso. Si prega di contattare il servizio clienti prima di restituire un
prodotto e utilizzare sempre l'indirizzo per i resi indicato nella mail e
nell'apposita sezione Resi. I resi fatti ad altri indirizzi non indicati, non
saranno presi in considerazione e alensa.it si solleva da responsabilità
imputabili al cliente.
Reclami sull'effetto cromatico delle
lenti colorateL'effetto delle lenti colorate è completamente
soggettivo e dipende dal colore naturale dei tuoi occhi. Dal momento che è
impossibile prevedere l'effetto finale, non possiamo offrire un rimborso per le
lenti colorate se l'effetto non è quello che ti aspettavi.
Reclami sui prodotti mancanti nell'ordine. Se alla ricezione
del pacco si nota che questo non è integro e la confezione o la busta non sono
sigillate, si prega di non accettare il pacco e di contattarci.
Per il reclamo invia una mail al nostro servizio clienti. E’ necessario
descrivere nel dettaglio il problema riscontrato con le lenti a contatto. Nella
mail comunicare il numero dell’ordine e allegare le foto della confezione dove
è ben leggibile il numero di lotto (LOT). Allegare anche la prescrizione per le
lenti a contatto non più vecchia di 1 anno. Non cestinare le lenti a contatto
che sono sottoposte al reclamo, possono essere richieste dal produttore per una
verifica tecnica. La tonalità delle lenti a contatto colorate non è oggetto di
reclamo. Se nella confezione ci fosse solo una lente danneggiata non sarà
necessario restituire la lente. Il reclamo è preso in considerazione solo se
inoltrato entro 2 mesi dalla data di acquisto.
TEMPISTICHE
DI SPEDIZIONE
La spedizione dell'ordine parte quando tutti i
prodotti ordinati sono disponibili. Per gli articoli disponibili in magazzino,
gli ordini eseguiti dopo le ore 14.00 vengono evasi entro i 3 giorni lavorativi
successivi, gli ordini eseguiti entro le 14.00, invece, entro i 2 giorni
lavorativi successivi. I corrieri espressi GLS e SDA consegnano entro 24/48 ore
dalla spedizione. Ci serviamo di due corrieri GLS e SDA per una maggior
efficienza logistica. Se per qualsiasi motivo uno dei due corrieri avesse un
servizio ridotto o momentaneamente interrotto, ci riserviamo di cambiare il
corriere scelto dal cliente con l'altro in modo da spedire con la stessa
celerità.
SPEDIZIONE PRIORITARIA ED ASSICURAZIONE
I servizi accessori "spedizione prioritaria" ed "assicurazione" ti
consentono di ricevere l'acquisto velocemente ed in sicurezza. Con la
"spedizione prioritaria" diamo un extra servizio soprattutto nei periodi di
emergenza mettendo in prima fila il tuo pacco per la spedizione ed accelerandone
la consegna. Con il servizio "assicurazione" in caso di danni durante il
trasporto od alla consegna, inviamo nuovamente il pacco sostitutivo senza
necessità di documentazione extra. IMPORTANTE: ti consigliamo
di non accettare i pacchi danneggiati. Se hai già accettato il pacco allora
contatta il nostro servizio clienti ed invia una foto del pacco ad info@alensa.it
RESPONSABILITÀ E GARANZIE
Adrial d.o.o. non si assume alcuna
responsabilità per danni alla salute derivanti dall’uso di lenti a contatto,
causati dall'inefficiente e scarsa manutenzione o dall’impiego errato di
prodotti per la pulizia delle lenti.
Il cliente è tenuto ad
ordinare solo lenti a contatto che sono state raccomandate in precedenza da uno
specialista (medico oculista - ottico optometrista) e sono state indossate senza
riscontrare alcun problema di tollerabilità. I danni provocati da un
adattamento inappropriato delle lenti non possono venir fatti valere.
Consigliamo ai Clienti di sottoporsi regolarmente a visite di controllo
oculistiche presso un ottico optometrista specializzato in lenti a contatto.
Le confezioni acquistate senza prescrizione, aperte ed utilizzate
non possono essere rimborsate. Alensa.it non si assume alcuna responsabilità su
eventuali difetti di produzione che sono sempre competenza esclusiva del
produttore. Gli occhiali da vista e da sole possono essere restituiti nei
termini indicati dalla legge o sostituiti solo se il sigillo di garanzia non è
stato rimosso dal cliente. Alensa.it si riserva il diritto di annullare l'ordine
se è presente un errore evidente o materiale, ad esempio con riferimento ai
prezzi indicati sul sito. Esclusivamente per le aziende
clienti: le eventuali controversie relative all'acquisto e alla vendita
di prodotti di alensa.it sono soggette alla giurisdizione del tribunale locale
competente in Slovenia. La legge slovena si applica alle controversie di cui
sopra.
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