Regole per la pubblicazione dei commenti degli utenti
Comprendiamo che a volte potrebbero essere
necessarie informazioni aggiuntive sui nostri prodotti o servizi. Ecco perché
troverai una sezione per domande e feedback su ogni pagina del prodotto e nella
pagina delle informazioni. Ci adoperiamo in modo tale che tutte le comunicazioni
siano professionali e cortesi.
Ogni commento dell'utente passa sempre
attraverso un processo di approvazione. Ci riserviamo il diritto di non
pubblicare informazioni offensive, volgari o false che possano offendere o
indurre in errore gli altri utenti in qualsiasi modo. Nella maggior parte dei
casi, i commenti sono associati a una domanda a cui cerchiamo di rispondere in
modo pertinente.
Raccomandazioni per scrivere un commento che verrà approvato
- Formula la tua domanda in modo semplice.
- Se indichi i valori delle diottrie, includi tutti i segni (+, - o =).
- Quando recensisci un prodotto, valuta un prodotto con cui hai una reale esperienza.
- Si prega di condividere solo informazioni vere e verificate. Diffondere deliberatamente esperienze false o inventate può fuorviare altri utenti e danneggiare la fiducia nella nostra ottica online.
- Non includere nessuno dei tuoi dati personali o dati di terze parti nella sezione commenti. Questo ci aiuta a proteggere la privacy e a rispettare i principi di protezione dei dati personali
- Risolvi le situazioni relative a un ordine specifico con il servizio clienti o tramite il modulo online dal tuo account cliente (reclami, spedizioni danneggiate, ecc.).
- Evitare parole volgari o offensive, testi razzisti, incitamento alla violenza, attacchi personali, ecc.
Nota
Le raccomandazioni di cui sopra non coprono tutte le
possibili situazioni che possono verificarsi. È sufficiente seguire i principi
della buona educazione.
Segnalazione di contenuti illegali e conseguente risoluzione della situazione
Se riscontri contenuti illegali, ovvero qualsiasi informazione,
inclusi beni e servizi, che non è conforme al diritto dell'UE o al diritto di
uno Stato membro in linea con il diritto dell'Unione, puoi segnalare tali
contenuti.
Ogni commento ha un link denominato "Segnala" visibile solo
agli utenti registrati dell'ottica online.
Se viene segnalato un commento,
invieremo automaticamente una email di Conferma di ricezione all'utente
registrato.
Senza ritardi non necessari, decideremo quindi se il
contenuto segnalato è illegale o meno. Il notificante sarà informato
dell'esito.
Gli utenti dell'ottica online non registrati possono
inviarci una notifica tramite e-mail: info@alensa.it. In questo
caso, è necessario includere nella mail una descrizione di dove si trova il
contenuto illegale: inserire un collegamento al sito Web o uno screenshot della
pagina web.