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Adrial d.o.o
via Morpurgo, 2
34147
Trieste

Prezzi

I prezzi degli articoli presenti nel nostro negozio online includono già il 4% di IVA (per le lenti a contatto) e il 22% di IVA per gli altri prodotti. I costi di spedizione sono esclusi. I codici sconto e le promozioni non sono cumulabili.

Pagamenti

Le modalità di pagamento accettate dal nostro negozio sono:
  1. pagamento anticipato
  2. pagamento con PayPal
  3. pagamento con carta di credito
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Fatturazione

La fattura viene effettuata in automatico con i dati che inserisce il cliente. IMPORTANTE: la fattura si può modificare solo nel mese in cui è stata emessa.

Ottici

Per acquistare su Alensa.it, gli ottici sono invitati a contattare il servizio clienti a info@alensa.it. E’ possibile la fatturazione senza IVA se iscritti al VIES ma bisogna contattare anticipatamente il nostro servizio clienti.

Sicurezza e privacy

Le informazioni raccolte dal sito non vengono mandate a terzi, secondo il D. Lgsl. 196/2003 ma conservate nel nostro database ed utilizzate esclusivamente per garantirvi un servizio efficente. Potete modificare o cancellare i vostri dati in qualsiasi momento. La società titolare del trattamento dei dati è Adrial d.o.o. , Ljubljanska cesta 45, Kamnik (SI). Inoltre 7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso da parte del Cliente è regolato ai sensi di legge (D. Lgsl. 206/2005). Per esercitare questo diritto, il cliente dovrà inviare ad Adrial d.o.o. una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce (si considera la data di consegna riportata sulla lettera del corriere). Il rimborso, allo stesso modo, sarà effettuato entro 14 giorni. Questa comunicazione dovrà essere inviata a : Adrial d.o.o., presso GLS, Via Morpurgo 2,34147 Trieste. Le spese di restituzione sono a carico del cliente e la condizione essenziale per la restituzione è il perfetto stato di conservazione dei prodotti acquistati, inutilizzati, nell’involucro originale e con le etichette originali ancora presenti. La spedizione, fino al momento di avvenuto ricevimento del nostro magazzino, è sotto la responsabilità del cliente. Adrial d.o.o. non risponde in alcun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti mandati indietro con spedizioni non assicurate. La procedura di rimborso del prezzo del prodotto per cui è stato esercitato il recesso sarà avviata entro 14 giorni dal ricevimento della mail con la comunicazione di recesso ovvero dal ricevimento del prodotto secondo i termini già indicati.

Se scegli noi per cambiare le lenti della tua montatura nota che non assumiamo la responsabilità della qualità delle montature che ci invii e non possiamo assumerci la responsabilità per eventuali danni che potrebbero verificarsi durante la sostituzione delle lenti. Il cliente deve inviarci occhiali puliti. Se riceviamo occhiali sporchi, rifiutiamo il servizio di sostituzione delle lenti per occhiali. Il cliente deve essere consapevole che tutti i tipi di montature per occhiali hanno una certa durata che dipende della qualità del materiale utilizzato per la creazione della montatura e come la montatura è stata mantenuta. In caso di danni durante la sostituzione delle lenti, il cliente verrà rimborsato dell’importo pagato per la sostituzione delle lenti mentre la montatura danneggiata gli verrà restituita. Non è possibile usufrire delle promozioni in caso di cambio delle lenti per gli occhiali da vista.

Responsabilità e garanzie

Adrial d.o.o. non si assume nessuna responsabilità per danni alla salute derivanti dall’uso delle lenti a contatto e causati da un’impropria manutenzione o dall’impiego sbagliato dei prodotti per la pulizia delle lenti. Il cliente deve ordinare solo lenti che siano state suggerite da uno specialista (medico oculista o ottico optometrista) e siano state in precedenza indossate senza alcun problema di tollerabilità. I danni da adattamento inappropriato delle lenti non valgono come motivazione. Consigliamo vivamente ai clienti di sottoporsi con regolarità a visita oculistica di controllo da un ottico optometrista specializzarto in lenti a contatto. La nostra società non si riterrà responsabile di difetti del prodotto sigillato o di indicazioni fuorvianti del produttore. Il proprietario di Alensa.it garantisce la qualità dei prodotti come indicati nell’informazione CE del produttore. Nei rari casi di lente difettata, è necessario inviarci la lente e la documentazione relativa all'acquisto comprensiva di numero di lotto della confezione. La lente e la relativa documentazione saranno inoltrate al produttore che, se classificherà la lente come difettata, provvederà a spedirne una nuova. Alensa non si assume alcuna responsabilità su eventuali difetti di produzione che sono competenza esclusiva del produttore.

In caso di recesso, le lenti a contatto dovranno essere restituite nelle loro confezioni integre e sigillate, senza alcuna scritta o segno sulla confezione. E' necessario restituire tutti i beni consegnati compresi i regali, gli omaggi e altri beni forniti gratuitamente o ad un prezzo inferiore. Nel caso in cui il cliente non restituisse l'omaggio ricevuto o il prodotto acquistato a un prezzo scontato, l'azienda andrà a sottrarre il valore commerciale del prodotto non reso dall'importo da rimborsare. Nel caso i prodotti restituiti abbiano usufruito di promozioni come codici sconto o spedizione gratuita, lo sconto verrà detratto dal rimborso. Attenzione: alcuni prodotti, detti personalizzati e/o ordinati appositamente per il cliente, non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art.55). Saranno esclusi dal diritto di sostituzione i seguenti prodotti: scatole e contenitori di lenti a contatto o imballaggi che sono stati aperti, lenti a contatto colorate, lenti toriche, lenti multifocali a meno che non si tratti di merce difettosa o danneggiata. Le spedizioni danneggiate non dovranno essere accettate e andranno segnalate tempestivamente alla ditta di trasporti e ad Alensa.it Lenti a contatto difettose (graffi, segni, lenti a contatto rotte o deformate prima dell'apertura). Si prega di ispezionare attentamente le lenti nei blister prima di aprirli ed indossare le lenti. Se si dovessero notare danni evidenti sulla lente, si prega di non aprire il blister. Reclami sulla qualità delle lenti a contatto - se dopo aver aperto e indossato le lenti, si riscontrano fastidi (arrossamento, visione offuscata, occhi che si asciugano troppo velocemente, sensazione di disagio), sara' necessario aprire un reclamo ed inviare le lenti per un controllo al produttore. I costi di restituzione del prodotto che si ritiene difettoso sono a carico del cliente. Si tenga presente che questa ispezione può richiedere fino a diverse settimane, poiché si tratta di un processo che non dipende dal negozio ma dal produttore. Se a seguito dell'ispezione, il produttore dovesse riscontrare un problema nella produzione delle lenti, il costo delle lenti e della spedizione saranno rimborsati. Se, al contrario, non venisse rilevato alcun problema di produzione, non potremo restituire le lenti a contatto o inviare un prodotto in sostituzione. Reclami su parametri errati. Si prega di controllare la confezione prima di aprirla, confrontando i parametri sopra riportati con quelli indicati nella prescrizione. Se noti una differenza tra ciò che hai ordinato e ciò che hai ricevuto, contatta immediatamente il servizio clienti e non aprire la confezione. Se notiamo che c'è stato un errore da parte nostra, ti chiederemo di inviarci il prodotto da sostituire. Copriremo le spese di spedizione e ti invieremo nuovamente il prodotto che hai ordinato od in alternativa ti rimborseremo. Se l'errore è avvenuto per causa del cliente al momento dell'ordine, ti chiederemo di inviarci il prodotto e le spese di spedizione saranno a tuo carico. Dopo aver ricevuto il prodotto, procederemo con l'invio di un prodotto sostitutivo o con un rimborso. Si prega di contattare il servizio clienti prima di restituire un prodotto e utilizzare sempre l'indirizzo per i resi indicato nella mail e nell'apposita sezione Resi. I resi fatti ad altri indirizzi non indicati, non saranno presi in considerazione e Alensa.it si solleva da responsabilità imputabili al cliente. Reclami sull'effetto cromatico delle lenti colorate. L'effetto delle lenti colorate è completamente soggettivo e dipende dal colore naturale dei tuoi occhi. Dal momento che è impossibile prevedere l'effetto finale, non possiamo offrire un rimborso per le lenti colorate se l'effetto non è quello che ti aspettavi. Reclami sui prodotti mancanti nell'ordine. Se alla ricezione del pacco si nota che questo non è integro e la confezione o la busta non sono sigillate, si prega di non accettare il pacco e di contattarci immediatamente. Se accetti un pacco che non è in condizioni integre, non possiamo accettare reclami relativi a prodotti mancanti o danneggiati. Se il pacco si presenta integro ma i prodotti sono mancanti o danneggiati, si prega di contattare il servizio clienti inviando eventuali informazioni ed immagini utili. Valuteremo il tuo caso e ti invieremo una risposta in 48-72 ore dalla ricezione del reclamo. Reclami relativi a prodotti a scadenza breve (meno di 6 mesi). Se si riceve un prodotto con una data di scadenza inferiore al periodo di utilizzo, si prega di non aprirlo e di contattare il servizio clienti.

Occhiali da vista e occhiali da sole – Non è possibile acquistare gli occhiali da vista tramite contrassegno ma solo con pagamento tramite bonifico, carta di credito o PayPal. E' possibile effettuare il reso entro 14 giorni dalla ricezione degli occhiali. Il reso e' possibile solo se occhiali, custodia e scatola sono integri e se il sigillo di garanzia non è stato rimosso. Offriamo la possibilità di montare o sostituire le lenti correttive entro 365 se la montatura è stata acquistata su Alensa.it. Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente. Gli occhiali da vista, essendo realizzati su misura quindi prodotti personalizzati, possono essere rimborsati sono parzialmente. Il reso va fatto per l'occhiale completo ed il rimborso viene effettuato solo per la montatura mentre le lenti sono escluse dal rimborso. In conformità a quanto previsto dall’articolo 55, comma 2, lettera c), del Codice del Consumo, il diritto di recesso (previsto dal D.Lgs. 206/2005), di cancellazione o restituzione è escluso quindi in caso di ordini relativi a prodotti personalizzati. Questo vale anche per gli occhiali da vista non graduati con il trattamento blue blocker. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Adrial d.o.o. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Avvieremo la procedura di rimborso del prodotto, per cui è stato esercitato il diritto di recesso, entro 30 giorni dalla ricezione della mail che comunica il recesso, ovvero dal ricevimento del prodotto, purché il tutto avvenga nei termini sopra indicati.

Nell’e-mail da inviare al servizio clienti riguardo il reclamo delle lenti a contatto, è necessario: • descrivere in dettaglio il problema riscontrato con le lenti • comunicare il numero d’ordine con il quale hai acquistato le lenti • allegare la foto delle confezioni dove si legga il numero di lotto (LOT), • allegare la prescrizione delle lenti a contatto scritta dal contattologo/o¬cu­lista (non più vecchia di 1 anno), • allegare la certificazione medica che lenti da te ordinate corrispondono a quanto prescritto per te e che non ci sono controindicazioni all'uso delle stesse (emessa dal contattologo/o­culista) incluso il nome e il numero telefonico del medico o dell'ottico che ti ha seguito nell'applicazione e nell'utilizzo delle lenti. Non cestinare nessuna lente della confezione sottoposta al reclamo. Le lenti possono essere richieste come prova del difetto per il quale si apre il reclamo. L’oggetto del reclamo non può essere la tonalità delle lenti colorate. Se nella confezione ricevuta delle lenti a contatto ci fosse una lente danneggiata, non è necessario restituirla. Allo stesso modo non sarà necessario che tu ci spedisca il blister vuoto come prova che non vi era alcuna lente. Basterà semplicemente scrivere una e-mail all'indirizzo info@alensa.it illustrando il problema e allegando la foto e la documentazione allo stesso. Il nostro servizio clienti farà tutto il possibile per soddisfare la tua richiesta.

Spedizione prioritaria ed assicurazione

I servizi accessori "spedizione prioritaria" ed "assicurazione" ti consentono di ricevere l'acquisto velocemente ed in sicurezza. Con la "spedizione prioritaria" diamo un extra servizio soprattutto nei periodi di emergenza mettendo in prima fila il tuo pacco per la spedizione ed accelerandone la consegna. Con il servizio "assicurazione" in caso di danni durante il trasporto od alla consegna, inviamo nuovamente il pacco sostitutivo senza necessità di documentazione extra. IMPORTANTE: ti consigliamo di non accettare i pacchi danneggiati. Se hai già accettato il pacco allora contatta il nostro servizio clienti ed invia una foto del pacco ad info@alensa.it

Privacy

Protezione e elaborazione dei dati personali

1. L’amministratore

L’amministratore dei tuoi dati personali è Adrial d.o.o. presso Ljubljanska Cesta, 45 Kamnik (Slovenia) con VAT SI36314765 e P.IVA 00154829998

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Adrial d.o.o. elabora i dati personali seguendo le disposizioni dell’articolo 6, parte 1.(b) della legge (EU) 2016/679 del parlamento europeo e del consiglio, che rientrano nelle disposizioni di Adrial d.o.o. e che includono:

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  • • E-mail
  • • Numero di telefono
  • • Indirizzo di spedizione
  • • Indirizzo di fatturazione
  • • Dettagli per il pagamento
  • • Dati relativi alla prescrizione oculistica

Elaboriamo anche i seguenti dati personali:

  • • Comunicazioni tra il cliente e il negozio
  • • Comportamenti sul sito gestito da Adrial d.o.o.

3. Tempi di elaborazione

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4. Trasmissione dei dati personali a terze parti

A meno che non sia richiesto dalla legge, Adrial d.o.o. non trasmetterà i tuoi dati personali a terze parti. Adrial d.o.o. dichiara che tutti i dati personali sono riservati e non verranno ceduti a terze parti. Alcune eccezioni includono:

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  • • Servizi di elaborazione dei pagamenti – solo i dati necessari al pagamento saranno inoltrati

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