Lenti a contatto e comfort

Lenti a contatto e comfort

Circa la metà degli utilizzatori di lenti a contatto soffre del problema della secchezza oculare. Solitamente la causa principale è l'eccessivo tempo passato davanti alla tv, al computer, leggendo o guidando.Tutte queste attività richiedono grande attenzione e concentrazione e per questo riducono la frequenza di ammiccamento (di solito 14000 battiti di ciglia al giorno) riducendo anche l'umidità dell'occhio. Da questo, l'importanza delle sostanze lubrificanti e dello ialuronato di sodio.

Soluzioni lubrificanti

Le soluzioni umettanti sono tra i principali fattori che influenzano il comfort delle lenti a contatto e in generale la salute del tuo occhio. Anche quando non utilizzi le lenti a contatto, le sostanze lubrificanti svolgono un ruolo importante. Quando senti il tuo occhio secco (ad esempio guidando in un giorno di sole, lavorando con il computer, etc) devi pensare alle possibili soluzioni a questo fastidio. Oggi ci sono diversi tipi di colliri che garantiscono un rimedio veloce ed efficace. Inoltre di sicuro avrai sentito parlare della rivoluzionaria sostanza lubrificante detta ialuronato di sodio. Questo è un componente che si trova anche nel corpo umano in particolare nelle pelle e nell'occhio.
Le funzioni biologiche dello ialuronato di sodio sono:

  • Trattiene l'acqua
  • Evita la formazione dei depositi
  • Ha un effetto analgesico
  • Ha elevate funzioni lubrificanti


I prodotti più utilizzati contenenti ialuronato di soldio sono i seguenti (raggruppati per tipologia).


Suggeriamo di utilizzare le lenti TopVue, il prodotto di punta della PegaVision, azienda produttrice leader nel settore. Puoi scegliere tra diversi tipi di TopVue: giornaliere, quindicinali, mensili e lenti colorate.

Commenti

Hai domande?